Giornale d'Istituto

Ecco “in-formazione”, il Giornale d’Informazione dell’Istituto Comprensivo Statale di Montalto Uffugo Centro, che inizia il suo cammino. La nostra scuola si contraddistingue per la presenza delle realtà territoriali di Montalto Uffugo Centro e di San Benedetto Ullano, realtà che si integrano ed operano sinergicamente per il bene delle due comunità.

L’anno 2014/15 è stato particolarmente ricco ed intenso di iniziative interne ed esterne e si è connotato per il contributo di tutte le componenti scolastiche. La redazione del Giornale, coordinata dalla prof.ssa Anna Cutrona, ha ricevuto il lavoro sia dei docenti che degli alunni. Questi hanno scritto di loro, delle loro esperienze, delle attività, delle problematiche legate alla sfera quotidiana e di tutto ciò che hanno voluto raccontare, illustrando o fotografando i loro articoli. La realizzazione di un Giornale d’Istituto, oltre a motivare i ragazzi, consente di avvicinarli ai meccanismi di funzionamento dei mezzi di comunicazione e delle fonti di informazione e a promuoverne la collaborazione, la discussione, la diffusione delle proprie e delle altrui idee, favorendone il senso di responsabilità.

“in-formazione” è la vetrina delle attività del nostro Istituto Comprensivo e vuole mostrare l'impegno, la creatività, la voglia di fare, le competenze maturate dagli alunni e la capacità della scuola quale organizzazione complessa.

La Redazione